I Volontari e le green impreziosiscono di bello Sulmona. Sistemate la zona antistante ed il tribunale in località Crocetta

1' di lettura 29/03/2021 - È passato un anno da quando armati di attrezzi, macchinari e soprattutto di una volontà non comune, i volontari e le "green" di Sulmona cominciavano a far parlare di sé impreziosendo di bello la città.

"Sono passati dodici mesi e non ce ne è stato uno che non li ha visti elargiti di ottimi giudizi per il lavoro di ripristino della bellezza paesaggistica locale da loro fatto.

Ieri è stata la volta del restyling e della sistemazione di panchine in Piazza Capograssi e in località crocetta presso Monte Mitra.

Come è oramai loro solito fare, di buon mattino, guidati da una voglia di fare sempre più alta ed arricchita in numero da nuovi ingressi, i volontari e le "green" hanno restituito dignità e decoro a due parti di Sulmona che fanno parte del vissuto storico dei sulmonesi e non.

Hanno carteggiato e verniciato panchine oramai quasi fuori uso, potato piante, tagliato erba, raccolto rifiuti e finanche bonificata una piccola discarica di inerti nascosta in un'aiuola.

Simbolica è stata l'implementazione di una panchina in località crocetta, precedentemente distrutta da vandali e rimessa a nuovo grazie alla donazione fatta da Giovanni Meo e alla sagacia di persone come Walter, Andreano, Pasquale e Giovanni.

Ho espresso più volte il mio atto di riconoscenza per il lavoro fatto e il tempo impegnato da queste persone e mai mi stancherò di farlo.

L'auspicio resta quello di vedere sempre più persone adoperarsi per alto locare il senso civico dei sulmonesi."

Per il momento non mi resta che augurare loro buon compleanno.


da Mauro Nardella
Segretario territoriale Uil-Pa







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2021 alle 11:33 sul giornale del 30 marzo 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, sulmona, comunicato stampa, Nardella, Cartellosindacale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUWD