Rassegna letteraria Ju Buk a Scanno, Pezzopane (PD) madrina con Di Pietrantonio, Cirinnà e Visca

1' di lettura 01/07/2022 - "Ringrazio la giornalista e scrittrice Eleonora De Nardis per avermi coinvolta in questo straordinario progetto. Sarò madrina dell'evento e trascorrerò con donne straordinarie la giornata del 7 a Scanno.

Tra le donne più attese la pluripremiata scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio: il suo romanzo è in parte ambientato sulle rive del lago di Scanno. Dal 7 al 9 luglio 2022, si svolgerà la rassegna letteraria Ju Buk, festival di donne che con la loro scrittura, hanno contribuito a portare avanti un cambiamento socioculturale nella vita delle donne. Ammirevole l'impegno dell'anima di Ju Buk, la giornalista Eleonora de Nardis che, con le colleghe e amiche Roberta Scorranese (firma culturale de Il Corriere della Sera) e Manuela Perrone (già contributor di Alley Oop de Il Sole 24 Ore) hanno chiamato a Scanno 'scrittrici guerriere'.

Così la deputata Pd Stefania Pezzopane, madrina del Festival di Scanno giunto alla sua seconda edizione.

"Nella giornata del 7 luglio - prosegue l'esponente dem - sarò la madrina dell'evento e saranno con noi a Scanno tra le altre: Donatella Di Pietrantonio - Premio Campiello 2017, finalista Premio Strega 2021, premio David di Donatello 2022; la parlamentare in veste di autrice Monica Cirinnà; la giornalista Lucia Visca. Ju Buk aprirà proprio il 7 con un omaggio al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini. Un festival letterario di grande prestigio - conclude Pezzopane - con protagoniste esclusive dello scenario letterario italiano che proseguirà con altre grandi protagoniste fino al 9 luglio a Scanno".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2022 alle 09:03 sul giornale del 02 luglio 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddMX





logoEV