Si è conclusa con successo la 2° edizione del Campus Estivo Paralimpico a Rivisondoli (AQ)

2' di lettura 27/07/2022 - A Rivisondoli si è conclusa la seconda edizione del Campus Estivo Paralimpico presso l'Hotel Cinquemiglia sotto l'egida del Comitato Italiano Paralimpico.

L'appuntamento si è rinnovato per il secondo anno di fila ed ha fedelmente rappresentato la peculiarità di una scommessa vincente: un fatto che la dice lunga sulla riuscita di questo campus rivolto ai bambini e ragazzi con disabilità fisiche, intellettive-relazionale e cognitivo-comportamentali dove l'inclusione si lega alla solidarietà e all'amicizia.

Sorrisi, abbracci e momenti di svago all'apice di questa nuova esperienza che ha permesso ai giovani partecipanti di questo campus di accostarsi per la prima volta alla pratica di 12 discipline sportive con la supervisione di un pool di istruttori federali.

Per il presidente regionale CIP Abruzzo Mauro Sciulli resta la soddisfazione di avere assistito a un programma collaudato e ben oliato grazie al coordinamento generale del delegato abruzzese CIP Elvia Rega e il lavoro certosino degli istruttori Maurizio Cantarini, Laura Ciccozzi, Paride Ciccozzi, Michela Core, Franca Cornice, Yuri D'Ascenzo, Gabriella De Bortoli, Gianni De Iuliis, Eleonora Di Bonaventura, Stefano Di Marco, Danilo Mazzocchetti, Flavia Brunasso Venezia, Daniele Taglieri e Roberta Parmiggiani.

"L'anno 2022 si è rivelato eccezionale sul fronte organizzativo dei campus – ha spiegato Mauro Sciulli - . Nel secondo campus abbiamo avuto venti ragazzi con annesse famiglie e tutti straordinari che hanno elogiato la nostra equipe regionale del comitato paralimpico. C'è stato un entusiasmo indescrivibile nel voler ripetere, rivivere o avere più occasioni di questo genere da parte delle famiglie. La mission è stata colta in pieno e un altro valore aggiunto di tutta questa nostra struttura organizzativa è stato senza dubbio l'hotel Cinque Miglia totalmente accessibile e disponibile ad ogni nostra esigenza".









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2022 alle 08:30 sul giornale del 28 luglio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhLL





logoEV