Al via il 19 marzo a Sulmona il Campionato Regionale di nuoto paralimpico

1' di lettura 15/03/2023 - Tra le tante iniziative sportive in programma a Sulmona da non perdere domenica 19 Marzo il Campionato Regionale di nuoto paralimpico che si svolgerà presso la piscina comunale riservato agli atleti della FISDIR (intellettivo relazionali) e FINP, federazioni sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico.

Chi organizza è l'Asd Nuoto disabili Sulmona, presieduta da Patrizia Ruffini, che svolge attività sportiva paralimpica da oltre 27 anni ed è pronta ad accogliere una decina di società tra Abruzzo e Molise per un totale di circa cento atleti, con inizio delle gare a partire dalle 14:30.

Intitolata alla memoria di Danilo De Baptistis e Monia Cocco, una manifestazione resa possibile dalla Roma Nuoto srl che gestisce la piscina comunale di Sulmona e che ha messo a disposizione l'impianto natatorio a titolo gratuito per merito degli amministratori della società capitolina Nicolò Cristofaro e Luigi Grossi.

L'ultima evento natatorio nella città ovidiana risale all'agosto 2021, che rappresentò lo slancio e il punto di ripartenza del movimento paralimpico regionale dopo la pandemia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2023 alle 10:06 sul giornale del 16 marzo 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dXyo





logoEV
qrcode